IPN-IT

CONTRATTO DI LICENZA PER L’UTENTE FINALE (“EULA”)

Il presente EULA disciplina la relazione tra l’Utente e Prima Networks Limited (“PNL”) relativamente all’utilizzo da parte dell’Utente del software front-end (“il Software”) di PNL che l’Utente ottiene o a cui accede tramite il sito Web del Licenziatario (il “Licenziatario”) di PNL (il quale Licenziatario avrà ottenuto la licenza per l’utilizzo del Software dalle autorità che regolano i giochi di abilità nella giurisdizione del Paese dell’utente).

L’Utente è tenuto a leggere, nel caso in cui non lo avesse ancora fatto, i Termini e le condizioni e le Informative sulla privacy disponibili sul sito Web del Licenziatario, che disciplinano la relazione tra l’Utente e il Licenziatario. I collegamenti ai Termini e alle condizioni del licenziatario e alle Informative sulla privacy sono forniti sulle pagine di registrazione dell’account del Licenziatario, dove è necessario immettere le proprie informazioni personali per creare l’account.

Accettando il presente EULA e utilizzando il Software, l’Utente acconsente a essere vincolato dai termini dell’EULA e accetta l’installazione, la memorizzazione delle impostazioni, l’aggiornamento automatico e le attività di rete di cui alla clausola 2.

    1. Licenza
      1. PNL concede all’Utente la licenza di scaricare, installare e usare il Software per partecipare alle partite PNL offerte dal Licenziatario. Allo stesso scopo, l’Utente può anche copiare il Software. È vietato fare qualsiasi altro uso del Software o copiarlo ad altri fini.
      2. Il Software e tutti i diritti su di esso rimangono di proprietà di PNL. L’Utente non può copiare, decompilare, eseguire il reverse engineering, disassemblare o tentare di accedere in altro modo al codice sorgente o al codice oggetto del Software, né modificare, adattare, tradurre o utilizzare il Software per scopi diversi da quelli previsti dalla normale licenza d’uso. L’architettura e il codice del Software costituiscono un segreto commerciale di PNL e l’Utente deve assumersi l’impegno di non rivelare informazioni relative all’architettura o al codice ottenute in seguito al download e all’utilizzo del software stesso.
      3. L’Utente non dispone del diritto di trasferire il Software. In particolare, all’Utente non è consentito in alcun modo cedere la licenza, affittare o assegnare il Software a terzi, né tentare di compiere tali azioni.
    2. Installazione, memorizzazione delle impostazioni, aggiornamento automatico e attività di rete
      1. L’installazione e/o l’utilizzo del Software comporterà il download e/o l’aggiornamento di file e contenuti Adobe Flash da un server di installazione e aggiornamento e la memorizzazione degli stessi sul computer dell’Utente. Ciò avviene sotto forma di un processo di background trasparente nelle seguenti circostanze: a) durante la prima installazione del Software; b) ogni volta che l’Utente avvia il Software; e c) in seguito all’avvio del Software da parte dell’Utente, al fine di fornire nuovi giochi o contenuti. Verranno inoltre create o aggiornate voci del registro sul computer dell’Utente.
      2. PNL può utilizzare strumenti standard del settore (come voci di registro e oggetti condivisi locali di Adobe Flash) per memorizzare informazioni (ad esempio il nome utente, le impostazioni del Software e le informazioni sulla sessione) sul disco rigido dell’Utente. Tali strumenti e informazioni sono strettamente necessari ai fini dell’utilizzo dei giochi PNL offerti dal Licenziatario da parte dell’utente. L’Utente può scegliere di salvare la propria password durante la registrazione. Tale azione consentirà all’Utente di risparmiare tempo, dal momento che non sarà necessario immettere la password ad ogni utilizzo del Software. La password dell’Utente verrà memorizzata nel registro del suo computer dopo essere stata crittografata.
      3. Durante l’uso del Software da parte dell’Utente, il Software comunicherà con i server di gioco e/o con quelli di registrazione gestiti da o a nome del Licenziatario. Tali comunicazioni sono necessarie affinché l’Utente possa giocare alle partite offerte dal Licenziatario usando il Software (ad esempio per fornire risultati di gioco casuali) e affinché il Licenziatario possa mantenere l’account utente dell’Utente stesso.
      4. PNL raccoglierà alcune informazioni generiche sull’hardware del computer utilizzato dall’Utente per eseguire il Software. Tali informazioni verranno utilizzate per ottimizzare il funzionamento e il successivo sviluppo del Software ai fini di un’esperienza del giocatore migliore. Le informazioni non sono personali né verranno utilizzate per identificare una persona specifica.
    3. Limitazione di responsabilità
      1. L’Utente accetta che la relazione con il fornitore di giochi di ablità è interamente disciplinata e coperta dal contratto di conto di gioco online che l’Utente è tenuto a sottoscrivere con il Licenziatario. PNL non sarà in nessun caso responsabile nei confronti dell’Utente o di parti terze per illeciti, negligenza o altrimenti per danni consequenziali, diretti, indiretti, economici o accidentali, né di mancati profitti o guadagni, derivanti dall’accesso o dall’uso del Software da parte dell’Utente, anche nel caso in cui un rappresentante di PNL fosse stato avvisato dell’eventualità di tali perdite.
      2. PNL non garantisce che l’uso del Software da parte dell’Utente avverrà in modo ininterrotto o privo di errori.
      3. Nessuna affermazione contenuta nel paragrafo 3 escluderà o limiterà:
        1. la responsabilità di PNL in caso di morte o lesioni fisiche derivanti dalla negligenza di PNL o dei suoi funzionari, dipendenti o agenti; ovvero
        2. qualsiasi altra responsabilità che non può essere limitata o esclusa da PNL, caso per caso, come stabilito dalla legge.
    4. Generali
      1. Qualora una parte del presente EULA venga invalidata o considerata nulla o inapplicabile, le parti rimanenti dell’EULA stesso resteranno comunque valide.
      2. La presente licenza è disciplinata dalla legge inglese e i tribunali inglesi avranno giurisdizione esclusiva su tutte le controversie derivanti o connesse al presente EULA.